Assistenza

I nostri servizi

  • Esercizio e manutenzione impianti termici

    Esecuzione operazioni di conduzione, manutenzione ordinaria e straordinaria e controllo del rispetto delle norme in materia di sicurezza, di contenimento dei consumi energetici e di salvaguardia ambientale.

  • Assunzione di 3° responsabile

    Assunzione della responsabilità dell'esercizio della manutenzione e dell'adozione delle misure necessarie al contenimento dei consumi energetici.

  • Telegestione

    INFORMATIVA SERVIZIO TELEGESTIONE

    Vi informiamo che, presso la ns. società é operativo un centro di rilevazione e analisi dei dati provenienti dagli impianti di riscaldamento con noi collegati mediante un servizio di telegestione a distanza, tramite un telefono gsm portatile (di ns. proprietà) installato in centrale termica.

     

    Telegestione significa ricevere automaticamente le informazioni sul funzionamento degli impianti degli edifici dislocati sul territorio, consentendo di intervenire con comandi tempestivi ed oculati da un unico posto centrale di supervisione, unendo le normali operazioni di controllo a quelle di gestione dell'impianto.

    La gestione degli impianti di riscaldamento attraverso il suddetto sistema di telegestione offre i seguenti vantaggi:

     

    ·sorveglianza dell'impianto (controlli giornalieri continui ed accurati);

    ·immediate rilevazioni delle anomalie (informazione in tempo reale sullo stato dell'impianto);

    ·economicità della gestione (possibilità di modificare le regolazioni, ecc.. in base alla situazione climatica esistente oppure per particolari esigenze dell'utente);

    ·efficienza degli impianti (risoluzione di eventuali anomalie prima che queste possano arrecare ulteriori danni).

     

    Dalla ns. sede, tramite un computer sarà possibile visualizzare, impostare e tenere costantemente sotto controllo tutti i parametri fondamentali dell'impianto,quali ad esempio:

    - le temperature dei fluidi ( riscaldamento ambienti, acqua calda sanitaria, fumi, ecc..);

    - la taratura delle regolazioni climatiche;

    -gli orari e gli stati di funzionamento ( accensione, spegnimento, ecc...);

     

    Eventuali allarmi (blocco di funzionamento, guasti, superamento soglie pre-impostate, ecc..) verranno immediatamentetrasmesse alla ns. sede che provvederà, tramite l'operatore incaricato, all'invio di una squadra di tecnici per la risoluzione delle anomalie segnalate dalla telegestione.

     

    L'adozione del sistema di telegestione dell'impianto termico non significa il totale abbandono delle normali operazioni di gestione e controllo bensì utilizzare una tecnologiaspecifica ed avanzata, la quale può consentirci di migliorare il servizio che la ns. società intende continuare a garantire ai massimi standard qualitativi.

     

    Il sistema è di nostra proprietà ed eventuali costi di manutenzione dello stesso sono a nostro carico.

     

    Resta inteso che il servizio di telegestione é da considerarsi esclusivamente in abbinamento al contratto " Esercizio e manutenzione impianto termico".

     

  • Esercizio e manutenzione impianti sovraelevazione primari acqua fredda sanitaria

    Gestione dell'impianto, manutenzione ordinaria e straordinaria, verifica della pressione dei vasi di espansione e pulizia periodica del serbatoio di prima raccolta.

  • Controllo servizio energia tipo plus

    Erogazione dei beni e servizi necessari a mantenere le consizioni di confort negli edifici, nel rispetto delle leggi vigenti in materia di uso razionale dell'energia, di sicurezza e di salvaguardia dell'ambiente.

Altro

  • Decalogo del risparmio